Giovani IDV Palermo: Un calcio alla mafia e due mani alla legalità

Italia dei Valori Palermo ed i giovani IdV hanno aderito all’iniziativa del “Comitato Nazionale Sport e Legalità” e della Sezione Sportiva Antimafia Sicilia dal titolo: “ Un calcio alla mafia, due mani mani alla legalità” partecipando al trofeo “Champion’s Legend” che si svolge a Palermo.

“La lotta alla mafia ed alla criminalità” – sottolineano i Giovani IDV Palermo – “è sempre stato uno dei pilastri portanti dell’ azione politica  di Italia dei Valori e proprio con questo spirito abbiamo deciso di offrire il nostro contributo a questa iniziativa che riteniamo possa essere un importante slancio che coniuga sport, quindi coinvolgimento e partecipazione e reazione all’indifferenza attraverso un rinnovamento culturale forte di un’educazione morale in grado di contrastare qualsiasi forma di illegalità. Riteniamo che questo ” concludono – “si inserisca in un percorso verso il quale ci stiamo  impegnando e che intendiamo realizzare con il sostegno di molti altri giovani che vogliono combattere la mafia. Educare alla legalità signfica coscienza, significa dignità e significa coraggio. “Ingredienti” che a noi non mancano e che rendono giustizia alla vita di ciascuno di noi.”

Davide G. Licari
Coordinatore provinciale laboratorio politiche giovanili IdV Palermo

Pubblicato il 18/11/2013, in Cultura, Politica, Sociale con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento