Giovani IDV Palermo: Siamo a fianco di Nino Di Matteo

A Palermo ha sfilato il corteo a sostegno dei giudici  siciliani ed in particolare di Nino Di Matteo di recente oggetto di  minacce. Presenti al corteo anche il Segretario Provinciale IDV Sergio Mulè ed i Consiglieri Occhipinti e Carausi.

“Oggi partecipiamo a questo corteo con una rinnovata consapevolezza: che tutti noi a Palermo ed in ogni angolo d’Italia, non saremo soli.” – Dichiarano i Giovani IDV Palermo e Sicilia. “Dalla stagione delle stragi è cresciuta nel nostro Paese la consapevolezza che la questione delle mafie non è solo di natura criminale. È un problema più profondo, anche culturale e sociale. Questa coscienza e questo impegno verso il quale stiamo indirizzando il nostro percorso politico possiamo riconoscere che oggi, rispetto agli anni passati, sia maturato e si sia moltiplicato. Minacce e messaggi inquietanti non arresteranno di certo questo percorso ma anzi faranno da sprono e noi saremo ancora più determinati nel continuare. Siamo giovani politicamente impegnati” – concludono – “e cittadini che non si limitano a scendere in piazza, a indignarsi o commuoversi ma che hanno scelto di muoversi, di trasformare il loro “no” alle mafie in un impegno quotidiano per la democrazia, per la libertà e la dignità di tutti.

Che lo Stato sia da questa parte, sempre. E che sia fianco dei cittadini in questa lotta quotidiana.”

Davide G. Licari

Coordinatore Provinciale Laboratorio Politiche Giovanili Palermo

Pubblicato il 19/11/2013, in Cultura, Politica, Sociale con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento